Esiste familiarità per enuresi notturna?

All'inizio è importante che colui che bagna il letto urini regolarmente durante il giorno. Quando si bevono 6 o 7 bicchieri di liquidi al giorno, è normale che si urini circa 5 o 6 volte al giorno. Il monitoraggio può avvenire nell'arco di tre giorno. Se il soggetto è deviato durante il giorno, è meglio consultare il proprio medico di famiglia.

Quando non ci sono (più) problemi di giormo si può tentare di iniziare con un trattamento specifico per smettere di bagnare il letto. Sarebbe utile consultare il medico di famiglia.

Prima di iniziare il trattamento, il medico dovrà verificare la presenza di altre cause. Per i bambini si comincia di solito con un trattamento solo quando il soggetto lo vive come un problema e vuole aiutare il trattamento. Solo allora si ha la possibilità di completare il trattamento con successo.

Percentuale di successo?

Spesso, dopo alcuni giorni, si verifica un progresso e nel giro di poche settimane il problema si risolve. La motivazione e la perseveranza sono la chiave di successo, sia per i genitori che per il bambino. Un trattamento di successo con il sistema di enuresi DoremìpipìStop raramente impiega più di 3 mesi.

Come si usa il sistema DoremipipìStop?

Il sistema pipì a letto DoremipipìStop è adatto a bambini da 5 anni in su. Questi bambini hanno bisogno di essere addestrati ad usare il WC. Spesso basta usare per pochi giorni il sistema d'allarme DoremipipìStop perchè si verifichi un progresso e nel giro di poche settimane il problema è risolto. Un trattamento di successo con il sistema piì a letto DoremipipìStop raramente impiega più di 3 mesi. La motivazione e la perseveranza sono due elementi fondamentali sia per i genitori che per il bambino.

Il cuscino vibrante può essere messo nella federa. Continuate l'uso del sistema di pipì a letto ogni notte fino a quando il bambino non fa la pipì a letto per 14 giorni di seguito. Se non c'è un risultato entro 4 mesi, consultare un dottore per probabili cause mediche.


Servizio clienti disponibile:

Lun / Merc / Ven 12:00 - 18:00

Martedì / Giovedì 10:00 - 18:00




Cosa dice L'NCBI sull'allarme: