Termini & Condizioni

TERMINI & CONDIZIONI
Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati dal sito Medifarma da parte dei propri clienti (di qui in avanti indicati genericamente come “il cliente”) e ne è richiesta la lettura e la presa visione prima di procedere all’acquisto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. I prezzi e i prodotti che trovate in vendita, sono validi, salvo errori ed omissioni nei titoli, nelle descrizioni, nelle foto, e nei prezzi. Le presenti condizioni possono subire variazioni nel tempo, consigliamo quindi di controllarle nuovamente in caso di successivi acquisti.


DESCRIZIONI E IMMAGINI
Tutte le descrizioni per gli articoli presenti nel catalogo on-line, ove presenti, sono accurate ed aggiornate.
Le immagini incluse per ogni prodotto sono accurate per quanto possibile, ma possono differire in modo non significativo rispetto al prodotto acquistato per esempio nel colore, nella forma e nella dimensione.

ACCETTAZIONE ORDINI
Gli ordini si intendono accettati solo dopo che Medifarma avrà inviato al cliente una email di avvenuta ricezione dell’ordine (generalmente entro poche ore).

DISPONIBILITA’
Medifarma si impegna ad inviare gli articoli ordinati e disponibili in magazzino nel minor tempo possibile e, comunque, entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine (salvo diversi accordi o in periodi festivi). Gli articoli non disponibili in magazzino sono inviati nel minor tempo possibile dalla conferma dell’ordine, vale a dire dal momento in cui essi sono disponibili in magazzino.
Il cliente sarà tempestivamente informato dell’avvenuta spedizione degli ordini evasi tramite email recante il codice di tracciatura del pacco quando previsto.


SPEDIZIONI E ASSICURAZIONE
Medifarma spedisce in tutta l’ Unione Europea.
Per ragioni di sicurezza Medifarma non effettua vendite destinate a paesi che a proprio insindacabile giudizio siano considerati a rischio.Le spedizioni sono effettuate tramite Corriere Espresso convenzionato.
Tutte le spedizioni effettuate da Medifarma sono effettuate con metodi tracciabili.
Nel caso che l’indirizzo di spedizione richiesto differisca da quello indicato dal cliente per la fatturazione Medifarma si riserva il diritto di richiedere al cliente l’invio via fax della fotocopia fronte/retro della carta di credito (se il pagamento avviene con questo mezzo) e/o di altro documento idoneo a comprovare l’identità e la residenza del medesimo.
Solo previo accordi saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili.

Nota:
*Spedizioni area UE. Gli importi fatturati relativi a spedizioni effettuate all’interno della UE sono comprensivi di IVA al tasso vigente in
Italia e nessun altro onere viene addebitato al cliente che risiede nella UE.
E’ totale responsabilità del cliente provvedere al pagamento di eventuali oneri doganali dovuti nel proprio paese di residenza, anche in relazione ad eventuali resi.
Provvederemo a recapitare quanto da voi richiesto, tramite corriere espresso o posta, all’indirizzo che avrete indicato sul modulo d’ordine.

I normali tempi di evasione sono 24/48 ore e sono da ritenersi validi dopo la ricezione effettiva del pagamento. Non potremo essere considerati responsabili per eventuali ritardi e/o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore e pertanto avremo la facoltà in tal caso, di sospendere o differire l’esecuzione degli ordini. In ogni caso, i tempi di evasione indicati non sono tassativi, ma indicano esclusivamente il periodo di tempo mediamente necessario per evadere i prodotti. Qualora si segnali un danno o furto dovuto al trasporto, questo non potrà essere preso in considerazione qualora lo stesso pacco non sia stato accettato con riserva. Vi invitiamo pertanto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R..
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


RESI E DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza doverne fornire motivazione entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il diritto di recesso è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni:

  1. I prodotti non devono essere stati utilizzati o indossati e non devono presentare segni di usura, abrasioni, scalfiture o graffi.
  2. Il cartellino di accompagnamento, se presente, non deve essere separato o rimosso dall’oggetto.
  3. I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali


Modalità per l’esercizio del diritto di recesso.
Per ottenere il recesso il cliente dovrà comunicare a mezzo Raccomadata AR entro il termine di 10 giorni dal ricevimento del pacco la propria intenzione di recedere dall’acquisto. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via posta elettronica a info@doremipipistop.com purchè confermata con Raccomandata AR entro 48 ore. (D.lgs. 205/06)
Medifarma provvederà ad informare il cliente via email circa l’avvenuta accettazione della richiesta di reso e lo autorizzerà ad inviare il pacco contenente la merce oggetto del reso a: